[vc_row][vc_column][vc_column_text]
E’ difficile sospettare che l’aria condizionata possa costituire una seria minaccia per lo stato di salute degli individui di qualunque sesso e di qualunque età.
L’aria condizionata può essere buona, ma talvolta anche di pessima qualità con un impatto sulla salute umana del tutto imprevedibile. Gli effetti noti, riconducibili alla respirazione di aria contaminata vanno dal disagio neurosensoriale, a condizioni di malessere diffuso, diminuzione del confort, a percezione negativa della qualità dell’aria, sino a gravi condizioni di salute, ancor di più a danno dell’apparato respiratorio, principale porta d’ingresso degli inquinanti indoor, aspetti che sono espressione della significativa incidenza dello stress psichico degli individui.
La contaminazione dell’aria dei luoghi climatizzati, quando naturalmente la contaminazione è in atto, non è casuale, ma piuttosto la conseguenza della sottovalutazione del rischio, talvolta del tutto ignorato.
Quanti hanno la responsabilità di garantire luoghi sicuri e a misura d’uomo non possono rischiare che l’aria respirata attraversi canali in tale stato di degrado igienico sanitario che potrebbe seriamente danneggiare lo stato di salute degli individui e talvolta anche irrimediabilmente.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1669″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Le norme di legge obbligano che periodicamente l’impianto aeraulico venga ispezionato, spazzolato e sanificato provvedendo nel contempo a tutta una serie di analisi. Laddove il senso di responsabilità prevale sull’interesse, i canali che trasportano aria nell’ambiente si trovano invece in questo stato. E’ questa la regola, ma spesso non rispettata.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1670″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Trattenersi in luoghi così rispettosi per le persone è piacevole e migliora la qualità di vita degli individui. E’ in questi luoghi che oltre al decoro si assicura anche l’igiene ambientale.
La Servizi Speciali soltanto negli ultimi 10 anni ha bonificato oltre 1 milione di metri lineari di condotte ed è la ragione che la rende orgogliosa di consentire ad un’enorme massa di donne, uomini, anziani e bambini di respirare aria pulita.
La Servizi Speciali pulisce l’aria, ma anche l’acqua e la terra.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Comments are closed for this article!