Può accadere che le analisi fatte a metà Settembre certifichino l’assenza di Legionella nell’acqua e quelle fatte ad inizio Ottobre certifichino una situazione esplosiva di estremo pericolo perché da 0, le Legionelle sono diventate 16000.
Il responsabile di questa importante struttura insospettito che diversi suoi collaboratori accusavano emicrania, febbre e tosse non dovuto al Covid, responsabilmente incaricò la nostra azienda di rifare le analisi fatte meno di un mese prima che certificarono una inquietante situazione.
Il tempestivo intervento della nostra azienda riportò momentaneamente a zero i valori della Legionella nell’acqua.
Conclusioni: le analisi dell’acqua fotografano la situazione di un momento, ma non quella di un momento dopo. Adese alla rete idrica di qualunque struttura ci sono decide di migliaia di Legionelle che in qualunque momento della giornata possono staccarsi, precipitare nell’acqua e contaminarla. È allora che la struttura entra in crisi.
Naturalmente per avere sotto controllo la situazione le analisi vanno fatte ogni giorno, cosa ovviamente impossibile. Rivolgendosi alla nostra azienda si può invece continuare a fare le analisi una volta l’anno e nello stesso tempo avere per sempre l’assenza di Legionella nell’acqua.
No comment yet, add your voice below!