Secondo l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) e “Study verifies coil cleaning saves energy” dell’ASHRAE journal, gli impianti aeraulici sporchi consumano il 35 % in più di energia rispetto a quelli in buone condizioni igienico sanitarie, cosa che gli ingegneri sanno da sempre.
Lo spreco energetico oggi, molto più di ieri, fortemente incide sull’economia dell’azienda. Tuttavia pur trattandosi di un problema serissimo lo si può affrontare e risolvere se si considera la spesa della bonifica non un costo in più ma un primario investimento ad altissimo valore aggiunto.
Grazie al bonus energetico offerto dalla rete d’impresa Accadueo srl – Servizi Speciali srl che sconta del 30 % il costo a metro lineare della bonifica e sanificazione dei canali dell’impianto, diventa molto meno impegnativo affrontare un problema obbiettivamente enorme, talvolta ignorato del tutto. Naturalmente l’intervento va svolto solo se le videoispezioni e le analisi certificassero come critiche lo stato dell’impianto.
Il bonus energetico già rilevante, assume ancora maggior valore perché offerto dalla rete d’impresa Accadueo srl – Servizi Speciali srl universalmente riconosciuta come la più prestigiosa, referenziata e competitiva delle aziende del settore del Sud Italia.
La rete d’impresa si ritiene a disposizione di quanti volessero adottare un piano annuale per la prevenzione dello spreco energetico.
No comment yet, add your voice below!